Domande Comuni

Da dove viene ottenuto il kefir di cocco? Ha un buon gusto?

Noi portiamo il kefir di cocco da Londra gia preparati e imballati. A causa della loro sensibilità e della loro rapida decomposizionee noi non abbiamo un magazzino dove poter tenere il prodotto, siamo costretti fare gli ordini il lunedì o il venerdì, a seconda degli ordini raccolti.

Life Shot 50 e 200 sono concentrati di Kefir con un elevato contenuto di culture kefir, il che significa che hanno un sapore fermentato molto forte. A causa dell’elevato contenuto di microrganismi, il gusto è acido e leggermente piccante, ma ha effetti molto positivi sul corpo. I kefir con i vari  sapori e quello naturale, a differenza di Life Shots, sono meno concentrati e possono venir consumati come bevanda quotidiana o come spuntino quotidiano. Il gusto è quasi uguale al kefir di latte normale, ma qui si sente un leggero cocktail di cocco, in quanto ci sono anche pezzi di cocco giovane fresco. Tutti i prodotti sono naturali al 100% senza aggiunta di zuccheri e senza aggiunta di sapore.

Da dove vengono le vostre noci di cocco e come vengono raccolte?

La società ha una propria fattoria nelle Filippine, dove migliaia di persone lavorano per la produzione di cocco. Ogni albero viene raccolto a mano secondo la maturità della noce di cocco, in quanto solo i bozzoli giovani con polpa delicata e ricca di acqua con elettroliti (leggermente carbonati) vengono utilizzati per il nostro kefir, il  che aiuta nella fermentazione naturale del kefir.

Le noci di cocco crescono sulle palme alte più di 12 metri e vengono raccolte con l’aiuto di contadini con un sistema chiamato “pali di bambù a piedi” (camminando su barre di bambù sulle colline). Per una maggiore sicurezza, i portatori sono legati con una fune di sicurezza. Tale raccolta manuale è la più innovativa del mondo usata per alberi alti.